Altri Sport

Wimbledon: Bolelli avanti, 7 gli azzurri

Sorteggio ok per Vinci e Schiavone

Redazione Ansa

Simone Bolelli conquista un posto nel tabellone principale del torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione: nel turno decisivo delle qualificazioni - che si gioca tre set su cinque - in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra, il bolognese ha battuto per 6-2, 6-3, 6-2 il portoghese Pedro Sousa. Diventano così sette adesso gli azzurri nel 'main-draw'.

Sorteggio discreto per i tennisti italiani impegnati da lunedì prossimo nel torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale. Fabio Fognini, numero 28 del seeding, esordirà contro il russo Dmitry Tursunov mentre Paolo Lorenzi (n.32) è stato sorteggiato contro l'argentino Horacio Zeballos e Andreas Seppi se la dovrà vedere con il ceco Norbert Gombos. Thomas Fabbiano ha però pescato lo statunitense Sam Querrey, autore lo scorso anno dell'eliminazione di Novak Djokovic, mentre Marco Cecchinato si troverà davanti il giapponese Kei Nishikori, numero 9 della classifica mondiale e del seeding. Dovrà invece aspettare la conclusione delle qualificazioni Stefano Travaglia: sarà la prima partecipazione nel tabellone principale di uno Slam per il 25enne marchigiano.

Sono quattro le azzurre al via nel main draw di Wimbledon. Roberta Vinci, 31/a testa di serie, trova subito la ceca Kristyna Pliskova, numero 44 del ranking mondiale e sorella della top player Karolina. Sara Errani incontra la bulgara Tsvetana Pironkova, semifinalista sull'erba londinese nel 2010 e arrivata ai quarti l'anno successivo. Francesca Schiavone, alla 67/a partecipazione ad un torneo dello Slam, fa il suo esordio contro la lussemburghese Mandy Minella mentre Camila Giorgi si troverà di fronte la francese Alize Cornet. Saranno due qualificate le avversarie delle prime due teste di serie, la tedesca Angelique Kerber e la romena Simona Halep mentre la vincitrice del Roland Garros, la lettone Jelena Ostapenko, incontrerà al primo turno la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it