Altri Sport

Esce l'Almanacco del Ciclismo 2017

In copertina omaggio al Giro del centenario, tutti i risultati

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 31 MAR - L'Almanacco del ciclismo 2017 (www.almanaccodelciclismo.it, Gianni Marchesini Editore di San Lazzaro di Savena-Bologna), esce quest'anno per la 26/a volta con l'augurio in copertina al 100/o Giro d'Italia. Il manuale è firmato dal Ct della Nazionale Davide Cassani, con la collaborazione di Roberto Viganò.
    Nella prefazione, l'editore si rammarica della mancanza di formazioni italiane fra le World Tour. Cassani commenta il 2017 che, dopo lo sfortunato appuntamento di Rio, vede anche Nibali e Aru, non più compagni di squadra, lottare per la maglia rosa al Giro del centenario. Per il Tour il pronostico è quanto mai difficile, mentre tra i giovani Cassani prevede un futuro radioso per Gianni Moscon, tra un paio d'anni pronto per vincere le classiche di primavera.
    In 496 pagine, tutti i risultati del 2016, fino agli allievi; schede di professionisti, dilettanti, donne e juniores; protagonisti e gare di quest'anno, albi d'oro di tutte le gare; le schede di Giro, Tour e Vuelta anno per anno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it