Altri Sport

A Modena campioni pattini a rotelle

Il 26 e 27 novembre la International Roller Cup

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 18 NOV - Quattro squadre, venticinque atleti provenienti da oltre dieci Paesi. Diretta in quattro continenti.
    Dal 26 al 27 novembre, al PalaPanini di Modena, torna l'appuntamento con Risport International Roller Cup la gara più innovativa di sport a rotelle con le specialità skateboard, in line invert, streetboard, skate in line, freestyle e pattinaggio di figura. Tra gli atleti dell'edizione 2016, presentata oggi, i campioni di disciplina Davide Giannoni, Alex Sorgente, Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, Alessandro Amadesi.
    Il programma della prima giornata prevede la competizione dello Skateboard, in Line Invert, Streatboard, Free Style a partire dalle ore 21. Nella seconda giornata, a partire dalle ore 16.30 sono previste le specialità del Pattinaggio artistico.
    Prima a proporre la gara a squadre nel pattinaggio di figura, poi estesa a altre discipline di roller sports, oggi il format con cui si assegna il titolo prevede l'esibizione davanti ad una giuria internazionale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it