Altri Sport

Coppa del Mondo di Rugby 2015, ricerche record su Google

Nel match inaugurale l'Inghilterra ha battuto Fiji 35-11

Redazione Ansa

Tutti pazzi per la palla ovale. La Coppa del Mondo di Rugby 2015 fa impazzire il Web tanto che Google (guarda) ha deciso di rendere omaggio all'evento con un originale doodle. La ricerca è subito entrata tra i trend con oltre mezzo milione di ricerche attive solo in Italia: un vero record per questo sport. 

La cerimonia di apertura LE FOTO

Per il match di apertura al Twickenham Stadium di Londra si sono sfidati i padroni di casa dell'Inghilterra contro le Isole Fiji.  La partita è finita 35-11 per il XV di Sua Maestà che realizzando quattro mete ha conquistato anche il punto bonus.

IL TABELLINO DEL MATCH

86' Inghilterra-Fiji 35-11 Meta inglese e trasformazione di Farrell

74' Inghilterra-Fiji 28-11 Meta di Brown trasformata da Farrell

68' Inghilterra-Fiji 21-11 Calcio punizione Farrell

63' 
Inghilterra-Fiji 18-11 Calcio di punizione di Nasiganiyavi 

LE FOTO PIU' BELLE DI INGHILTERRA-FIJI

37' Inghilterra-Fiji 18-8 Calcio di punizione di Nasiganiyavi 

34' Inghilterra-Fiji 18-5 Calcio punizione di Ford

29' Inghilterra-Fiji 15-5 Meta di Nasiganiyavi

28' Annullata una meta assegnata in un primo momento alle Fiji

22' Inghilterra-Fiji 15-0 Meta di Brown

12' Inghilterra-Fiji 10-0 meta tecnica e trasformazione di Ford

3' Inghilterra-Fiji 3-0 calcio di punizione di Ford 

Un fatto accaduto durante Inghilterra-Fiji di rugby, dimostra fino a che punto può influire la tecnologia video sullo sport e sui risultati. Al 29' pt, sul 15-0 per gli inglesi, i figiani sono andati in meta con il n.9 Matawalu e l'arbitro sudafricano Peyper l'ha convalidata. Ma il replay sui tabelloni di Twickenham ha mostrato chiaramente che il figiano non aveva depositato l'ovale oltre la linea. Anche l'arbitro, dal campo, ha visto le immagini e poi ha chiesto l'intervento del Tmo (il quarto uomo alla moviola) e dopo un paio di minuti e un breve consulto via radio è tornato sulla sua decisione e ha annullato la meta. E' un fatto inconsueto, e farà discutere, perché di solito nel rugby l'arbitro interpella il Tmo su situazione confuse e quindi sempre prima di decidere, ma non quando ha già concesso il punto. Invece stavolta ci ha ripensato dopo aver guardato le immagini passate più volte sui tabelloni.

Mondiali rugby: Brunel, l'Italia c'è - LEGGI

Foto

ULTIME NEWS

Due cambi nella Francia che sfida l'Italia
Philippe Saint-André
ha ufficializzato il XV che affronterà l'Italia nella seconda partita di giornata del gruppo D (la prima sarà Irlanda-Canada) in programma sabato a Twickenham. Due i cambi apportati dal ct rispetto alla formazione che nell'ultima uscita ha battuto la Scozia: in seconda linea Yoann Maestri al posto di Alexandre Flanquart e in terza Alexandre Dumoulin al posto di Wesley Fofana. Questo il XV completo della Francia: 15 Scott Spedding; 14 Yoann Huget; 13 Mathieu Bastareaud; 12 Alexandre Dumoulin; 11 Noa Nakaitaci; 10 Frederic Michalak; 9 Sebastien Tillous-Borde; 8 Louis Picamoles; 7 Damien Chouly; 6 Thierry Dusautoir (capitano); 5 Yoann Maestri; 4 Pascal Pape; 3 Rabah Slimani; 2 Guilhem Guirado; 1 Eddy Ben Arous. A disposizione: 16 Benjamin Kaiser; 17 Vincent Debaty; 18 Nicolas Mas; 19 Bernard Le Roux; 20 Alexandre Flanquart; 21 Morgan Parra; 22 Remi Tales; 23 Gael Fickou.

Al via la Coppa del mondo di rugby, tutti contro gli All Blacks - SPECIALE

Foto

Cosi in tv
Per un mese mezzo, il rugby catalizzerà l'attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo, con l'evento più importante e seguito della palla ovale, la Rugby World Cup. L'evento, che in Italia sarà visibile solo su Sky, avrà una programmazione totale di ben 150 ore, di cui circa 100 in diretta per seguire tutte le 48 partite in esclusiva. E ancora: un canale interattivo per spiegare le regole del gioco, una squadra d'eccezione al commento - guidata da Diego Dominguez e John Kirwan - e la grande novità Elio, cantante di "Elio e le Storie Tese" e giudice dell'edizione 2015 di X Factor. La gara inaugurale vedrà in campo alle ore 21 l'Inghilterra che al Twickenham Stadium di Londra affronterà Fiji, diretta su Sky Sport 1 HD. Il debutto dell'Italia avverrà, invece, sabato sera, sempre a Twickenham e sempre alle 21. Di fonte la Francia, con diretta su Sky Sport 2 HD. Per entrambe le partite, commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

Rugby: fatta l'Italia per i Mondiali - VIDEO

Leggi l'articolo completo su ANSA.it