Sport

Verona: Baroni con Saponara, obiettivo salvezza

Per il momento la squadra non sembra molto competitiva

Redazione Ansa

Fare solo cassa può essere pericoloso. Ne sanno qualcosa i veneti che l'anno scorso si sono privati contemporaneamente di Simeone, Caprari e Barak passando dal nono posto allo spareggio salvezza. Ora la squadra, affidata a Baroni, cerca di ricostruire un assetto affidabile, ma per ora le lacune sono ancora notevoli. Il centrocampo è da rifondare: Tameze ha riabbracciato a Torino il suo ex allenatore Juric, a Veloso non è stato rinnovato il contratto, Sulemana è approdato al Cagliari. Hongia è  tornato dalla Liga, Ramadani ha preferito legarsi al Lecce. Un altro giocatore nel mirino è il napoletano Folorunsho per cui bisogna battere in volata l'Empoli.
    Il miglior acquisto è lo svincolato Saponara, chiamato con la sua classe a dare fantasia e concretezza alla fase d'attacco. A dargli una mano potrebbe essere Akpa-Akpro, in uscita dalla Lazio oppure l'atalantino Da Riva. In difesa De Paoli è andato alla Sampdoria mentre Faraoni potrebbe restare visto che Garcia al Napoli preferisce puntare su Zanoli. Un sondaggio è stato fatto per Caldara che ha però un ingaggio importante al Milan. In attacco accanto a Djuric ci sara' un giocatore molto interessante, Mboula. Lo spagnolo, 24 anni, è cresciuto nella cantera del Barcellona e proviene dal Santander. E' stato poi riscattato l'olandese Braaf, ma il club sta cercando di arrivare anche all'esperto Bonazzoli. Per Baroni il compito non sarà facile.
    Formazione attuale (4-2-3-1): Montipò, Faraoni, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Hongla, Duda, Lazovic, Ngonge, SAPONARA, Djuric. Allenatore: BARONI.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it