Sport

Atletica, Iapichino: 'Al Golden sarà come una finale mondiale'

'A Jacobs dico di prendersi il suo tempo, gli sono vicina"

Larissa Iapichino

Redazione Ansa

"Sono molto emozionata, fare una gara in casa non è da tutti i giorni, è motivo di felicità unica. Domani darò il massimo, sto abbastanza bene anche se vengo da un periodo di carico e sono alle prime gare per cui ci sono piccoli dettagli da limare e sistemare. La gara sarà di alto livello, è praticamente una finale mondiale". Lo ha detto la saltatrice in lungo Larissa Iapichino, domani tra i protagonisti del Golden Gala di atletica che torna domani a Firenze dopo l'edizione 2021: si tratta della terza tappa della Wanda Diamond League 2023.
    Iapichino ha voluto mandare anche un messaggio al campione olimpico Marcell Jacobs che ha ancora recuperato e quindi non potrà prendere parte alla gara dei 100 metri: "Gli sono vicina, capisco benissimo che ci sono momenti nella propria carriera in cui ci si deve fermare. Lui è un grande campione e lo rimarrà sempre: gli dico di prendersi il suo tempo e lo aspettiamo con gioia per i prossimi appuntamenti".
    Sulla possibilità che eventi come il Golden Gala o un altro meeting diventino strutturali a Firenze "mi piacerebbe molto che questo accadesse", ha commentato Iapichino. "Il Ridolfi - ha concluso - è uno degli stadi più adatti per gli atleti. Sentiamo forte la presenza del pubblico e questa è una componente di grande stimolo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it