Sport

Serie A: Atalanta batte Salernitana 8-2. Torino-Spezia 0-1 e Udinese-Bologna 1-2

La Lazio batte il Sassuolo. Torino-Spezia 0-1, Udinese-Bologna 1-2

Redazione Ansa

Atalanta batte Salernitana 8-2 La cronaca Alle 15 Torino-Spezia 0-1 La cronaca Udinese-Bologna 1-2 La cronaca

 

ATALANTA SULL'OTTOVOLANTE, SALERNITANA SCHIANTATA

L'Atalanta batte il mal di casa (non vinceva a Bergamo da metà ottobre, con il Sassuolo) nel modo più roboante possibile a discapito di una Salernitana in crisi (2 punti nelle ultime 6 partite), sconfitta oggi per 8 a 2. Uno punteggio inedito grazie a un primo tempo finito 5-1, con due rigori procurati dal gioiello del 2003 Hojlund, di cui uno trasformato. E grazie a un Boga ritirato dal mercato che rompe il ghiaccio (dopo i due assist della vittoria in rimonta di Bologna) e al doppiettista Lookman sempre più leader e goleador (9 reti in Serie A).

 

TORINO SPENTO E STANCO, LO SPEZIA PASSA CON NZOLA

Stanco e spompato dalla coppa Italia, il Toro cade contro lo Spezia: al Grande Torino è decisivo un gol su rigore di Nzola, la squadra di Gotti compie un triplo salto verso la salvezza. Per i granata prosegue la striscia negativa in campionato, con Juric che non vince dal 9 novembre scorso ed è arrivato alla quarta di fila senza gioie.

 

BOLOGNA DA APPLAUSI PASSA IN RIMONTA A UDINE

Stranezze del calcio. Il Bologna, che fino a ora aveva perso 20 punti da situazioni di vantaggio, sbanca la Dacia Arena con un 2-1 in rimonta e vince contro l'Udinese, che sin qui aveva invece conquistato ben 16 dei suoi 25 punti dopo essere passata in svantaggio. Una vittoria meritata nonostante la formazione felsinea fosse largamente rimaneggiata. I bianconeri non sanno invece più vincere: il successo manca da dieci gare, durante le quali hanno ottenuto un misero bottino di 6 punti, da piena zona retrocessione. Per questo, alla fine, i fischi li hanno sommersi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it