Sport

Nuoto: Mondiali nuoto: Italia bronzo nella 4x1500 stile

Al via gare in acque libere, subito medaglia azzurra

Redazione Ansa

Dalla corsia della Duna Arena al Lupa Lake l'Italia resta sempre sul podio. Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri sono medaglia di bronzo nella staffetta del fondo, che per la prima volta è stata nuotata sulla distanza dei 6 chilometri, con la 4x1500. Paltrinieri, ultimo staffettista, tocca insieme all'ungherese Kristof Rasovszky che viene premiato dal fotofinish. L'oro va alla Germania

PALTRINIERI, 'ORA 5.000 E 10.000, PROGRAMMA ASSURDO' 
"Domani ho i 5000, poi i 10000. Il programma è assurdo; hanno messo i 1500 attaccati alle prove di fondo. Così pongono gli atleti nelle condizioni di dover scegliere o nuotare male. Devono cambiare per tutelare gli atleti e garantire lo spettacolo". E' lo sfogo di Gregorio Paltrinieri, ieri oro dei 1.500 in vasca, oggi bronzo con la 4x1500 in acque libere. E gia' proiettato sulle nuove gare di fondo.

 

Foto
Mondiali nuoto: Italia bronzo nella 4x1500 stile

Un'amarezza che non attenua la gioia per la nuova medaglia, stavolta non individuale. "E' stata dura - aggiunge l'azzurro, ultimo staffettista -. Poi mi sono trovato in una situazione complicata perché ero schiacciato da Wellbrock e Rasovszky e non avevo spazio per divincolarmi. Comunque è arrivata una medaglia e siamo tutti soddisfatti". 

 

Foto
Mondiali nuoto: Italia bronzo nella 4x1500 stile
Leggi l'articolo completo su ANSA.it