Sport

Premier: Liverpool battuto a Leicester, ora è a -6 dal City

Tottenham rallenta. Rinviata Everton-Newcastle

Redazione Ansa

Trascinato dalle parate (almeno tre decisive) di Schmeichel e dal gol di Lookman, a segno al 14' st appena tre minuti dopo essere entrato al posto di Iheanacho, il Leicester ha battuto il Liverpool per 1-0. I Reds recriminano in particolare sul rigore che Salah si è fatto parare, al 16', da Schmeichel colpendo poi la traversa con un colpo di testa sulla respinta del portiere. Per il Liverpool è la prima partita di questo campionato conclusa senza segnare gol. Ora il Liverpool, che rimane secondo in classifica ma è stato raggiunto dal Chelsea (che affronterà domenica a Londra) a quota 41, è a -6 dal Manchester City.

Il Tottenham di Antonio Conte pareggia 1-1 a Southampton in incontro della 20/a giornata di Premier League, campionato messo in crisi ma non fermato dal Covid-19. Nelle altre due partite del pomeriggio, il West Ham vince 4-1 in casa del Watford e il Crystal Palace batte 3-0 il Norwich. In serata, c'è la sfida Leicester-Liverpool, mentre per i troppi contagi sono state rinviate Arsenal-Wolves e Leeds-Aston-Villa. Gli Spurs si fanno sfuggire una possibile vittoria sul campo dei Saints e rallentano la corsa al quarto posto, superati per il momenti dal West Ham, che sono ora quinti con un punto, ma anche due gare in più. Kane e compagni hanno quindi la possibilità di rimontare ma oggi, dopo aver pareggiato su rigore con Kane la rete di Ward-Prowse, non riescono ad approfittare dell'inferiorità numerica degli avversari per l'espulsione di Salisu per doppia ammonizione. L'unica rete segnata nella ripresa, ancora da Kane, è annullata per fuorigioco dal Var e l'assedio alla porta del Southampton non ha portato altri risultati. Il Watford di Claudio Ranieri, quart'ultimo in classifica, va in vantaggio con Dennis al 4' ma poi è travolto dagli Hammers in gol con Bachmann e Benrahma prima della mezz'ora e quindi nella ripresa con Noble su rigore e Vlasic.

La partita di Premier League fra Everton e Newcastle, in programma giovedì, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha reso noto la lega con un comunicato, in cui si fa sapere di aver accettato la richiesta di rinvio presentata dalla squadra ospite. Il Newcastle aveva chiesto lo spostamento del match a causa dei tanti casi di Covid-19 nel suo gruppo squadra e anche di infortuni che non garantivano la disponibilità del numero minimo di giocatori (13 di movimento e un portiere) in vista dell'incontro. Con Everton-Newcastle sono 16 le partite di Premieer League rinviate nel mese di dicembre


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it