Sport

Covid: Immobile positivo, salterà Venezia-Lazio

L'attaccante era già in isolamento da alcuni giorni

Ciro Immobile

Redazione Ansa

Una grana dopo l'altra, così la Lazio avvicina l'ultima sfida dell'anno in casa del Venezia. Dopo la festa indigesta con tanto di 'strigliata' di Claudio Lotito alla squadra, per la seconda partita consecutiva Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è risultato positivo al test Covid ieri notte dopo aver saltato già la sfida contro il Genoa (vinta per 3-1) a causa della positività della moglie Jessica. Già in quarantena preventiva da cinque giorni, ora anche Ciro ha contratto il virus.
Al giro di boa di una stagione iniziata con le critiche sul suo rendimento in Nazionale e diversi match saltati per piccoli fastidi fisici. Stavolta è il Covid a tenerlo a casa, scalpitando per dare una mano alla sua Lazio e incrementare il bottino di reti in classifica marcatori che da due turni lo vede a 13 gol secondo alla spalle di Vlahovic (16) e con Simeone (12) e Lautaro (11) a spingere dietro per scalzarlo dal podio. Ma al di la dei risultati personali del suo capitano, per la Lazio domani sarà un altro banco di prova con il tridente 'leggero'.
Ieri e oggi infatti Sarri ha provato di nuovo l'attacco con Felipe Anderson nel ruolo di falso nove e ai suoi lati Pedro e Zaccagni. Lo stesso terzetto che aveva ben fatto all'Olimpico venerdì scorso contro il Genoa.
Una delle poche novità di formazione rispetto al match contro i rossoblù potrebbe essere quella del ritorno da titolare di Luis Alberto a centrocampo. Lo spagnolo era partito dalla panchina ma una volta in campo aveva dispensato in mezzora ben due assist che hanno chiuso il match. Si giocherà la maglia con Basic sulla stessa linea di Milinkovic-Savic e Cataldi. L'altra novità riguarderà la difesa, con l'assenza di Hysaj (ha saltato la rifinitura di oggi per un affaticamento all'adduttore) sugli esterni toccherà a Lazzari a destra e Marusic a sinistra.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it