Sport

Bundesliga: Bayern prima sconfitta nel 2020, 1-4 con Hoffenheim

Ultimo stop dicembre 2019 con Borussia MG. Lewandowski non punge

Redazione Ansa

Prima sconfitta nell'anno solare 2020, tra Germania e partite internazionali, per il Bayern Monaco. I campioni d'Europa, la cui ultima battuta d'arresto risaliva al 7 dicembre 2019 contro il Borussia Moenchengladbach, oggi hanno perso in campionato 4-1 contro l'Hoffenheim. A decidere il match sono state le reti di Bicakcic, Dabbur e la doppietta di Kramaric. Inutile il gol del momentaneo 2-1 di Kimmich. A ribaltare la situazione non è servito neppure l'ingresso in campo, al 12' st, di Robert Lewandowski, tenuto inizialmente fuori dal tecnico Hansi Flick a beneficio del 19enne 'gioiello' olandese Joshua Zirkzee, del quale poi il polacco ha preso il posto. Così ora in testa alla Bundesliga, con 6 punti, sono proprio l'Hoffenheim e l'altra squadra bavarese dell'Augusta, che ieri ha battuto 2-0 il Borussia Dortmund. Pari tra Friburgo e Wolfsburg.

Il quadro della seconda giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

Hertha-Francoforte 1-3
Augusta-Dortmund 2-0
Bielefeld-Colonia 1-0
Leverkusen-Lipsia 1-1
Magonza-Stoccarda 1-4
Monchengladbach-Union Berlino 1-1
Schalke-Brema 1-3
Hoffenheim-Bayern 4-1
Friburgo-Wolfsburg 1-1

E' finito 1-1 il big match della seconda giornata di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Lipsia, con le due formazioni che trovano le reti ad inizio gara senza poi riuscire a conquistare i tre punti. Partenza sprint degli ospiti che passano dopo 14' grazie alla rete dello svedese Forsberg, per poi essere raggiunti, 6 minuti più tardi, per un tiro di Demirbay che tocca la traversa e si infila alle spalle del portiere avversario. Sfortunato l'ex di turno Schick, ex Roma, che riesce a trovare il gol nella ripresa, che però viene annullato per fuorigioco. Sconfitta amara per il Borussia Dortmund che cade sul campo dell'Augusta per 2-0. Match winner è l'italo-tedesco Caligiuri che prima serve l'assist del vantaggio ad Uduokhai e poi firma il raddoppio dei padroni di casa, ora a punteggio pieno. Vince in rimonta lo Stoccarda sul campo del Magonza per 4-1, mentre quello dell'Arminia Bielefeld è un successo di misura, 1-0 al Colonia grazie alla rete Edmundsson al 78'. Pari per 1-1 tra Borussia Moenchengladbach e Union Berlino (che prenderà Karius in prestito dal Liverpool): Thuram e Schlotterbeck i marcatori

L'ex milanista André Silva, andando in gol alla mezz'ora su rigore, dà il via al successo dell'Eintracht Francoforte all'Olympiastadion contro l'Hertha Berlino. Nella capitale tedesca finisce 3-1 per gli ospiti l'anticipo della 2/a giornata della Bundesliga. Dost al 36' raddoppia per la squadra di Adi Hutter e Rode, al 26' della ripresa, cala il tris. Inutile il gol della bandiera al 32' del secondo tempo arrivato grazie a un autogol di Hinteregger. In classifica l'Eintracht Francoforte guida con 4 punti, seguito da sette squadre, fra le quali il Bayern Monaco, che scenderà in campo domenica alle 15,30 sul campo dell'Hoffenheim. Il match clou è però quello tra due ambiziose aspiranti alla Champions, Leverkusen e Lipsia. Il Moenchengladbach, dopo il crollo nell'esodio col Dortmund, può riscattarsi con l'Union Berlino mentre l'altro Borussia non dovrà snobbare l'impegno in casa dell'Augsburg. Lo Schalke proverà a risollevarsi dal primo ko della stagione ospitando il Brema.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it