Sport

Nba, Lebron spinge per giocare: "Dura finire così"

Campione Lakers: "Troviamo il modo, anche a porte chiuse"

Lebron James

Redazione Ansa

Pronto a giocare anche a porte chiuse, sarebbe dure chiudere qui la stagione. Non usa giri di parole Lebron James stella del basket mondiale e dei Los Angeles Lakers per annunciare la sua voglia di normalità e di tornare in campo. Lo stop al campionato causa pandemia è stato l'argomento di una videoconferenza del campione, che non ha nascosto la sua impazienza di riprendere il pallone.

"Se la stagione non potesse essere salvata sarebbe dura da accettare, molto dura" ha detto Lebron che non ha nascosto la sua soddisfazione per l'andamento stagionale della sua squadra, dominatrice assoluta della Western Conference.

Quanto alla ripresa del gioco, Lebron è pronto anche a giocare a porte chiuse o addirittura in una sola città, lontano da tutti: "se la soluzione sarà questa, discutiamone assieme e troviamo il modo di farlo succedere" ha detto il campione.

In realtà non è ancora chiaro quando la Nba potrà ripartire, negli States si stanno vivendo giorni durissimi alle prese con il contagio, e lo stesso commissioner Adam Silver appena martedì scorso ha annunciato che "fino a maggio non verrà presa nessuna decisione; ora è impossibile pianificare un ritorno, la salute viene prima di ogni altra cosa". Lo stesso Lebron del resto è consapevole della realtà: "quello che sta succedendo - ha detto - è un test per tutti noi, per la nostra capacità mentale e spirituale di affrontare una tragedia del genere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it