Sport

Coronavirus, Giornata della salute, il Cio sceglie il video del Coni

Pubblicato il 'grazie' ai sanitari da parte degli atleti di Italia Team

Ivan Zaytsev

Redazione Ansa

Il Cio ha scelto il video diffuso dal Coni per celebrare la Giornata mondiale della salute. Il sito del Comitato olimpico internazionale ha promosso il ringraziamento degli azzurri dell'Italia Team al personale sanitario impegnato nella dura sfida quotidiana contro le conseguenze della pandemia di Covid-19 come fotografia emblematica della sensibilità mostrata dagli atleti in questo momento di grande emergenza mondiale.

"Molti atleti - sottolinea il Cio - sono impegnati nella lotta al virus, aiutando e sostenendo le persone che sono state contagiate; altri hanno mostrato la loro gratitudine a tutti coloro che lavorano instancabilmente per salvare delle vite. È il caso degli atleti della squadra olimpica italiana, che si sono riuniti in un video per mostrare il loro sostegno e dire un enorme 'grazie' a tutto lo staff medico che combatte la pandemia".

"Oggi gli eroi siete voi. Noi dell'Italia Team vi diciamo: Grazie", è la dedica nel video che, a nome di tutti gli atleti olimpici azzurri, viene letto da Federica Brignone, Frank Chamizo, Elisa Di Francisca, Paola Egonu, Michela Moioli, Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini, Simona Quadarella, Dorothea Wierer e Ivan Zaytsev.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it