F1

Leclerc: "Singapore bel circuito ma poco adatto per noi"

Vettel: "Questa pista mi piace, pronostico impossibile"

Charles Leclerc

Redazione Ansa

Il mondiale di F1 lascia l'Europa e fa rotta verso l'Asia, a Singapore dove domenica è in programma il 12/o gran premio della stagione, gara che si disputerà in notturna sul circuito di Marina Bay. "Quella di Singapore - ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc, reduce dai successi di Spa e Monza - è probabilmente la gara più difficile in assoluto per noi piloti, se non altro per il caldo e il livello di umidità. Dal mio punto di vista però è sempre un bel luogo nel quale andare a gareggiare, inoltre mi piace che la corsa avvenga in notturna, quando, tra l'altro, sembra di andare molto più veloce che di giorno. A suo modo è un fine settimana unico e non vedo l'ora di trovarmi lì".  Quanto alla gara e al felice momento della Ferrari, leclerc mette le mani avanti: il circuito di Singapore -dice- "non sembra essere il più adatto alle caratteristiche della nostra vettura perché il tracciato è piuttosto diverso da quelli sui quali abbiamo recentemente vinto, ci sono meno rettilinei e più curve lente e questo potrebbe complicarci la vita. Detto questo siamo più motivati che mai a ottenere il miglior risultato possibile".

Vettel "pista mi piace,pronostico impossibile" - "Amo molto il circuito di Singapore" Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel in vista del gran premio che si correrà sull'isola stato domenica prossima. "Si tratta di un circuito cittadino con asfalto sconnesso che non concede margine di errore, sottolinea il tedesco della rossa. Oltre a questo è una delle poche corse in notturna della stagione". Secondo Vettel "fare un pronostico per questa gara è praticamente impossibile a causa delle tante variabili. È un weekend un po' particolare, perché di solito noi piloti, come peraltro la maggior parte della squadra, continuiamo a vivere con il fuso orario europeo, quindi con sei ore di differenza, per cui può capitare di lasciare il circuito a notte fonda, quando per i locali è quasi l'ora di risvegliarsi. Il layout della pista richiede il massimo carico aerodinamico e a disposizione avremo le tre mescole di gomma più morbide". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it