Sport

Calciomercato ultime notizie: l'Inter punta Lukaku, sprint Juve per De Ligt

Milinkovic va al Psg, scatto Roma per Veretout, Milan su Vignato

Mercato: Inter Conte punta Lukaku, Juve sprint De Ligt

Redazione Ansa

 E' Milano la capitale del calciomercato estivo degli ultimi giorni. A calamitare l'attenzione sono soprattutto i due club lombardi molto attivi per rinforzare le rispettive rose: se l'Inter di Antonio Conte punta sul bomber del Manchester Lukaku, sul nazionale del Cagliari Barella e sul capitano della Roma Florenzi per puntare subito allo scudetto, il Milan targato Gianpaolo potrebbe convincere Daniele De Rossi a rinunciare all'estero e allo stesso tempo chiudere per Theo Hernandez, 21enne terzino sinistro di proprietà del Real. E in queste ore i rossoneri sono anche in competizione con il Bayern Monaco per il talento Vignato, trequartista classe 2000 del Chievo.
    Molto attiva anche la Juventus che continua a lavorare sul grande colpo e resta ottimista per portare a Torino Matthijs De Ligt che da parte sua si vede sempre di più in squadra con Cristiano Ronaldo. La pista è rovente e l'affare è avviatissimo, ma non ancora concluso. I contatti tra il super agente Mino Raiola e i dirigenti bianconeri sono proseguiti anche nelle ultime ore. Dopo la risalita di 8 giorni fa grazie al blitz monegasco di Pavel Nedved a "casa Raiola" e l'accelerata degli ultimi giorni impressa dal ds juventino Fabio Paratici, si tratta a oltranza per arrivare alla fumata bianca in tempi rapidi. Magari già entro la fine di questa settimana.
    Sembrerebbe invece allontanarsi dal club bianconero Sergej Milinkovic-Savic: il forte centrocampista della Lazio sarebbe sempre più vicino al Paris Saint Germain: oltre alle voci provenienti dalla Serbia, che danno l'affare già per fatto, l'accordo tra il calciatore, il suo agente Mateja Kezman e il club francese è già stato trovato per un contratto di cinque anni a più di cinque milioni di euro a stagione, mentre l'accordo tra la Lazio e il PSG è vicino ma non ancora concluso.
    Nel giorno dell'arrivo del nuovo allenatore Fonseca, la Roma sembra a un passo dal colpo decisivo per Veretout: è da poco terminato l'incontro nella Capitale tra Mario Giuffredi, il manager del giocatore della Fiorentina e la Roma. I giallorossi hanno trovato una base d'intesa con il procuratore del centrocampista per un ingaggio da 2,5 milioni a stagione più premi. Il confronto ha portato la Roma in netto vantaggio sulle concorrenti, resta da trovare un'intesa con la Fiorentina dopo aver raggiunto quella con il giocatore. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it