Sport

MotoGp: Rossi, in sette a caccia del Mondiale

"Rinnovo Maverick? A me cambia poco, io vado per la mia strada"

Redazione Ansa

"I due piloti di Honda, Ducati e Yamaha. Più Zarco". Ecco i 'magnifici sette' che, a parere di Valentino Rossi, lotteranno per il titolo MotoGp nel 2018.
    "E' stato un buon inverno, mi sono rilassato, fisicamente sto bene, ho avuto tempo di lavorare. La gamba ancora mi fa un po' male se devo correre - ha detto Rossi a Sky Sport - ma nel complesso va tutto bene". Il suo compagno di team, Maverick Vinales, oggi ha annunciato il prolungamento di due anni del contratto: "Una scelta giusta da entrambe le parti. Per Yamaha perché Maverick è un pilota molto forte forte e molto giovane, per lui perché il nostro è un top-team. Lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema in più, ma la Yamaha in genere va forte.
    Solo mi spettato che firmasse un po' più in là".
    Anche Rossi nel corso dell'anno dovrà decidere se e con quale marchio continuare: "Io vado per la mia strada, a me la scelta di Vinales cambia poco. Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è neanche bisogno di aspettare".
    I prossimi test della MotoGp si svolgeranno a fine mese in Malesia: "A Sepang potremo avere già delle buone indicazioni perché è un'ottima pista per fare i test, sia sul motore che sul telaio. Infatti l'hanno scorso mi ero accorto proprio a Sepang che qualcosa che non andava. Salire sulla nuova moto, avere le prime sensazioni, sarà importante. Sono molto curioso di scoprire cosa è stato fatto, perché ne sappiamo molto poco". A parte che "il telaio sarà più simile a quello del 2016".
    Come dovrà essere il mio 2018 per andare meglio del 2017? - ha concluso Rossi - Dovrò essere più veloce".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it