Sport

Serie A: Torino Atalanta 1-1, granata con la maglia verde in ricordo Chapecoense

A segno N'Koulou e Ilicic. Entrambe le squadre salgono a quota 20

Redazione Ansa

' finito 1-1 l'anticipo di oggi della 15/a giornata di serie A fra Torino e Atalanta. Partita da dimenticare, perché molto noiosa, nel orimo tempo fino al 45' quando è arrivato il gol di testa di N'Koulou su azione da calcio d'angolo. Pareggio della Dea nella ripresa con Ilicic su assist di Petagna. Ora le due squadre salgono entrambe al settimo posto, con 20 punti e una gara in più rispetto a Milan, Bologna e Chievo, che sono anche loro a quota 20 ma devono ancora scendere in campo

I gol

Torino-Atalanta 1-0: al 45'+1 N'Koulou svetta in area di rigore e insacca di testa sul calcio d'angolo perfetto di Ljaic.

Foto

Torino-Atalanta 1-1: al 55' assist perfetto di Petagna per l'inserimento di Ilicic che un preciso sinistro potente batte Sirigu.

Foto

Granata con Sirigu, De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Ansaldi, Obi, Rincon, Baselli, Iago Falque, Belotti, Ljajic. Orobici con Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, Kurtic, Freuler, Spinazzola, Cristante, Petagna, Gomez.

Foto

Torino ricorda Chapecoense, in campo con maglia verde  - Il Torino rende omaggio alla Chapecoense. La società granata scende in campo, questa sera contro l'Atalanta, con una maglia verde in edizione limitata creata per ricordare, a un anno di distanza, una delle più grandi tragedie sportive di tutti i tempi. Prima del calcio d'inizio il presidente del Torino Urbano Cairo ha consegnato al difensore brasiliano Aldair, ex centrale della Roma e testimonial dell'iniziativa, una maglia commemorativa e una targa in ricordo dell'amicizia tra le due società. Il 28 novembre 2016 l'aereo che accompagnava la squadra brasiliana verso la finale di Copa Sudamericana precipitò a circa 50 chilometri da Medellin: nell'incidente trovarono la morte 71 delle 77 persone presenti a bordo. Una tragedia che accomuna la Chapecoense al Torino: nonostante siano passati quasi settant'anni è più che mai vivo, tra i tifosi granata e non solo, il ricordo di capitan Mazzola e del Grande Torino scomparso nell'incidente aereo di Superga il 4 maggio 1949.

Foto

Leggi l'articolo completo su ANSA.it