Sport

LaLiga: Real Madrid torna in vetta, ci pensa Sergio Ramos

'Blancos' soffrono, vanno sotto col Betis, Ronaldo avvia rimonta

Redazione Ansa

Il Real Madrid soffre, ma si riprende la vetta della Liga (e con una partita in meno rispetto al Barcellona, oggi sconfitto), piegando al Bernabeu per 2-1 il Betis Siviglia. Gli andalusi erano andati in vantaggio grazie a una papera clamorosa del portiere costaricano Keylor Navas, che si è trascinato goffamente il pallone nella propria porta, dopo un tentativo di parata. Il pari dei 'blancos' è arrivato al 40', con Cristiano Ronaldo, ma il match-winner ancora una volta è stato Sergio Ramos, che ha battuto Adan al 36' della ripresa, sul solito assist di Kroos. Real a 62 punti, Barcellona a 60. Liga sempre più in bilico.

Dopo l'ubriacatura europea, e alcuni giorni di celebrazioni, il Barcellona atterra in Galizia, uscendo sconfitto (2-1) dalla sfida contro il Deportivo La Coruna, valida per la 27/a giornata della Liga. La squadra di Luis Enrique è ancora in vetta alla classifica della Liga, con un punto di vantaggio sul Real Madrid (60 contro 59), che deve però giocare ancora due partite: una stasera, alle 20,45, contro il Betis Siviglia in casa, l'altra contro il Celta Vigo in trasferta. Per il Barca la partita si è fatta subito in salita oggi, nello stadio Riazor, per il gol dopo 40' di Joselu, al quale al 46' ha risposto Suarez. Ha deciso il match al 29' st Bergantinos, su assist di Colak. Un brusco risveglio per i blaugrana, dopo il 6-1 di mercoledì al PSG, in Champions.

Un gol di Griezman all'84' consegna all'Atletico Madrid la vittoria a Granada. I Colchoneros approfittano al meglio del pareggio interno del Siviglia, con la testa forse al ritorno di Champions con il Leicester. Gli andalusi non vanno oltre l'1-1 con il Leganes e vedono l'Atletico avvicinarsi a -5. Pareggio 1-1 anche del Valencia con lo Sporting mentre l'Alaves va a vincere 2-1 a Malaga. 

Gol ed emozioni nell'anticipo di Liga tra Espanyol e Las Palmas con i padroni di casa che alla fine si impongono 4-3. Barcellona gasato a mille dopo il miracolo col Psg e in testa alla Liga almeno fino al recupero del Real col Celta Vigo. I blaugrana si rituffano nel campionato affrontando la comoda trasferta di La Coruna mentre anche il Real non dovrebbe faticare col Betis. Più interesssanti Celta-Villarreal e il derby basco Real Sociedad-Athletic.

Il quadro della 27/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)

Espanyol-Las Palmas 4-3
Valencia-Sporting de Gijón 1-1
Siviglia-Leganes 1-1
Málaga-Alavés 1-2
Granada-Atlético Madrid 0-1
Real Sociedad-Athletic 0-2
Deportivo-Barcellona 2-1
Celta Vigo-Villarreal 0-1
Real Madrid-Betis 2-1
Osasuna-Eibar lunedì ore 20:45

Leggi l'articolo completo su ANSA.it