Sport

Chelsea batte il West Ham e allunga in Premier, Conte: "Dispiaciuto per il gol" VIDEO

A segno Hazard, Diego Costa e Lanzini nel recupero

Redazione Ansa

Allungo del Chelsea di Antonio Conte che nel posticipo della 27/a giornata della Premier league batte 2-1 il West Ham e porta a 10 i punti di vantaggio sul Tottenham, secondo in classifica.

 

Blues avanti nel primo tempo con Hazard, il 2-0 arriva nella ripresa a firma Diego Costa. Nel finale gli Hammers trovano il gol del 2-1 con Lanzini.

Conte commenta il match VIDEO

 

Un gol per tempo (Aguero al 42' e Sanè al 59') permettono al Manchester City di violare il campo del Sunderland e tornare al terzo posto di Premier, a -11 dalla capolista Chelsea. Vince anche il Tottenham (3-2 sull'Everton, con una doppietta di Harry Kane e gol di Dele Alli) che si conferma al 2/o posto in classifica con 56 punti ma con una partita in più rispetto al City (che deve recuperare il derby contro lo United).

Foto

Il Liverpool si rialza dopo il passo falso a Leicester e in un incontro della 27/a giornata di Premier League batte 3-1 l'Arsenal, diretto rivale nella corsa alla Champions League. Ripiomba nei guai Arsene Wenger, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite. La squadra allenata da Juergen Klopp ha chiuso il primo tempo sul 2-0 con i gol di Firmino e Mane, ma ha dovuto combattere fino alla fine, la terza rete è arrivata solo nel recupero con Wijnaldum, per avere ragione dei Gunners che avevano accorciato a metà ripresa con Welbeck. Il successo consente ai Reds di scavalcare l'Arsenal e portarsi al  quarto posto. L'Arsenal deve recuperare una partita, ma per ora è atteso martedì da un impegno fuori dall'ordinario, e forse oltre le sue capacità, dovendo cercare di ribaltare il 5-1 subito a Monaco dal Bayern nell'andata degli ottavi di Champions. La squadra vista ad Anfield Road non sembra in grado di riuscire nell'impresa per dare un po' di respiro al suo manager sotto schiaffo.

Foto

L'aria di Premier fa bene a Manolo Gabbiadini che continua a segnare: l'ex Samp e Napoli ha messo il sigillo nel 4-3 con cui il Southampton ha vinto in casa del Watford di Walter Mazzarri (per gli Hornets a segno anche Stefano Okaka). Vince anche il Leicester che senza più Claudio ranieri in panchina infila la seconda vittoria di fila, battendo - in quello che era un vero spareggio salvezza - l'Hull City per 3-1: in svantaggio dopo il gol iniziale di Clucas, le Foxes hanno ribaltato il match con i gol di Fuchs, Mahrez e l'autogol di Huddlestone. In classifica adesso, i campioni d'Inghilterra rifiatano salendo a 27 punti, cinque in più del Middlesbrough, terz'ultimo. La 27ma giornata di campionato ha poi visto il pareggio interno del Manchester United con il Bournemouth (1-1), le vittorie di Stoke (2-0 al Middlesbrough), Swansea (3-2 al Burnley) e Crystal Palace (2-0 sul campo del West Bromwich). 

Foto

Il quadro della 27/ma giornata (Risultati e classifica)

  • Manchester United-Bournemouth sabato ore 13:30
  • Leicester City-Hull City 3-1
  • Watford-Southampton 3-4
  • West Bromwich Albion-Crystal Palace 0-2
  • Stoke City-Middlesbrough 2-0 
  • Swansea City-Burnley 3-2
  • Liverpool-Arsenal 3-1
  • Tottenham-Everton 3-2
  • Sunderland-Manchester City 0-2
  • West Ham United-Chelsea 1-2
Leggi l'articolo completo su ANSA.it