Sport

Classifica Atp, perdono posizioni Lorenzi e Fognini

I primi due azzurri sono 40/o e 45/o. In vetta sempre Murray

Classifica Atp, perdono posizioni Lorenzi e Fognini

Redazione Ansa

Perdono posizioni tutti e tre gli azzurri presenti nella top 100 della classifica mondiale Atp, aggiornata oggi: il primo resta Paolo Lorenzi, 40/o (-3 posti), seguito da Fabio Fognini, 45/o (-2), e da Andreas Seppi, 72/o (-2).
    Il ranking è sempre guidato dallo scozzese Andy Murray (alla 16/a settimana in vetta), seguito dal serbo Novak Djokovic e dallo svizzero Stanislas Wawrinka. Il primo cambiamento è alla 10/a posizione, guadagnata dal belga David Goffin ai danni del francese Gael Monfils, ad appena 15 punti dall'elvetico Roger Federer, 9/o. Quest'ultimo è intervenuto insieme al ceco Tomas Berdych ad un evento promozionale della Laver Cup, torneo del quale a settembre si svolgerà la prima edizione a Praga: tre giorni di sfide tra i migliori sei tennisti europei e i migliori sei del resto del mondo; capitani dei due team, rispettivamente Bjorn Bjorg e John McEnroe.
    L'australiano Rod Laver, cui è intitolato il torneo, è uno dei più grandi di sempre: impressionante la serie di vittorie tra la fine degli anni Cinquanta e l'inizio dei Settanta ed è l'unico ad aver completato due Grand Slam in singolare.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it