Sport

Juve saluta Evra, ufficiale cessione al Marsiglia

Sul sito il club ringrazia il campione

Patrice Evra

Redazione Ansa

È ufficiale l'addio alla Juventus di Patrice Evra, ceduto a titolo definitivo all'Olympique Marsiglia. Lo rende noto il sito web del club bianconero, che augura "buona fortuna" al giocatore e lo ringrazia per i due anni e mezzo trascorsi a Torino.
    Alla Juventus Evra ha collezionato 82 presenze. Tre gol, 7 assist, 202 cross su azione, 76 occasioni create, 301 possessi recuperati e 122 intercetti i "numeri di un campione" che "si è affermato fin da subito come uno dei leader dello spogliatoio", scrive sempre il club bianconero, ricordando alcune sue frasi diventate celebri ("se non scendessi in campo per vincere sempre, chiederei al Mister di non farmi giocare"), oppure le parole dopo un Sassuolo-Juventus dell'autunno 2015, quando insieme a capitan Buffon suonò la carica e diede il via alla rimonta scudetto della scorsa stagione.
    "Un leader, sì, ma sempre col sorriso: il suo 'I love this game' è diventato una sorta di mantra, per tutti - conclude la Juve - Una perfetta sintesi del suo stile, del suo amore per il calcio e della sua voglia di dare il massimo, senza rinunciare mai ad un pizzico di divertimento"
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it