Calcio

Calciomercato: per il Napoli se non è Icardi sarà Milik

Tolisso-Darmian per Sarri, Inter rilancio Candreva ma no J.Mario

Redazione Ansa

Chiuso il capitolo Gonzalo HIGUAIN,  il mercato si interroga adesso su come il Napoli investirà i 90 milioni (in due tranche) e sul nuovo centravanti dei partenopei. Un trasferimento 'pesante' in tutti i sensi che darà ora il via ad una girandola di affari come la Serie A non era abituata a vedere da anni: coinvolti, fra gli altri, Icardi, Candreva, Koulibaly, Maksimovic e parecchi centravanti che potrebbero cambiare maglia (Pavoletti, Borriello, Osvaldo, Kalinic, Mario Gomez).

 

Foto

 

  Mauro ICARDI resta il primo nome sul taccuino di De Laurentiis chiamato a placare le ire dei tifosi e le aspettative di Sarri ma l'affare non si presenta semplice: l'Inter ha detto no ad un'offerta di 45 milioni e Giuntoli è tornato alla carica salendo a 50 milioni (+2 di bonus). Nel caso l'assalto a Maurito non andasse a buon fine, l'alternativa porta al polacco MILIK. In Olanda già si parla di cifre (35 milioni) e accordo in dirittura d'arrivo. Un accordo che non pregiudicherebbe, considerati i 90 milioni in entrata, anche l'arrivo dell'argentino dell'Inter.

Ma oltre al centravanti il Napoli deve anche guardarsi dai mal di pancia di KOULIBALY (via solo per 45 mln, e nel caso al suo posto MAKSIMOVIC o MUSTAFI) e cercare di accontentare l'allenatore: per TOLISSO sembra fatta (26 milioni più bonus, anche se il Lione frena ("Nessun l'accordo, ma con i soldi di Higuain..") e anche DARMIAN è più di un'ipotesi, soprattutto se Mourinho avrà POGBA. Per il quale oggi 'AS' scrive che il Real non ha ancora alzato bandiera bianca e che le previste visite mediche in programma a Miami del francese sono slittate. Al di là di quale sarà la destinazione, il 'polpo' lascerà la Juve che adesso ha anche necessità di sostituirlo: in pole c'è MATIC del Chelsea, ma Conte è contrario alla sua cessione, seguito da WITSEL, che non ha ancora accettato il trasferimento all'Everton, di MATUIDI (Psg) e di BROZOVIC.

L'Inter sarebbe pronta ad alzare l'offerta alla Lazio per CANDREVA, mentre avrebbe ricevuto un no (lo scrivono i giornali portoghesi) per JOAO MARIO. Con i soldi dell'azzurro la Lazio vorrebbe sistemare la difesa (CAIO) e l'attacco (THOUVIN), mentre aspetta qualche ricca offerta per KEITA. Problemi in casa Fiorentina dove MARIO GOMEZ vuole la rescissione, mentre Corvino 7 milioni. Dovesse partire KALINIC (oggi incontro tra Corvino e l'agente), i viola punterebbero su PAVOLETTI, con il Genoa che lo sostituirebbe con OSVALDO o SUSO. Lo svincolato BORRIELLO fa gola a Cagliari e Chievo, l'Empoli cerca di far tornare a casa PAREDES (magari con l'aiuto della Juventus, come ha detto il presidente Corsi) ma la Roma per l'argentino, che comunque Spalletti sta studiando, chiede molto. La priorità dei giallorossi resta però la difesa: a tre settimane dal preliminare Sabatini è ancora alla ricerca di un paio di pedine: con la pista NACHO sempre meno praticabile, si è informato su TOPRAK e TAH del Bayer Leverkusen, Vermaelen del Barcellona e SÜLE dell'Hoffenheim, oltre che su MAKSIMOVIC e PERES del Torino, a sua volta interessato a PAREDES.

Foto

Mihajlovic cerca infatti un regista e l'argentino gli piace, così come VALDIFIORI, BADELJ e VIVIANI. Tutto fermo invece in casa Milan in attesa della svolta societaria: il mercato in entrata (a Montella piacciono ZAZA e CUADRADO) è condizionato dall'uscita di BACCA per il quale i rossoneri chiedono 30 milioni e sul quale c'è da registrare l'interessamento del Barcellona.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it