Sport

Wimbledon 1/a giornata, ok Errani, Schiavone e Seppi

Eliminato Lorenzi, Giorgi ko con Muguruza. Djokovic non sbaglia

Redazione Ansa

 Esordio facile per Novak Djokovic al tornei di Wimbledon, che da campione uscente ha avuto l'onore di aprire sul Centre Court la 130/a edizione. Il serbo n.1 al mondo ha sconfitto in tre set (6-0, 7-6, 6-4) il britannico James Ward, rallentando solo un po' nella seconda frazione, e ora affronterà al prossimo turno il francese Adrian Mannarino. Passa il primo turno anche l'azzurro Andreas Seppi, che ha sconfitto per 6-2 6-4 6-0 lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e se la vedrà con il vincitore della sfida tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta ed il canadese Milos Raonic, n.6 del seeding.

Foto

 Si è fermato invece subito Paolo Lorenzi, che in sei edizioni non è mai riuscito a passare al secondo turno. Il senese è stato sconfitto dallo slovacco Lukas Lacko, proveniente dalle qualificazioni, in quattro set (6-4 6-7, 7-5, 6-3) dopo quasi tre ore di gioco. In campo femminile, esordio positivo per Sara Errani e Francesca Schiavone. La prima ha sconfitto la rumena Patricia Maria Tig, all'esordio in una prova dello Slam. Sara si è imposta in due set, entrambi vinti in rimonta: doppio 6-4 in un'ora e 31 minuti. Al prossimo turno, Errani troverà la francese Alize Cornet. 

Foto

La Schiavone ha eliminato la lettone Anastasija Sevastova per 7-6, 6-4. Esce invece di scena, ma a testa alta, Camila Giorgi. La tennista di Macerata era impegnata sul Centre Court con la spagnola Garbine Muguruza, numero 2 del ranking Wta e del tabellone, finalista nella passata edizione dei "The Championships" e l'ha portata fino al terzo set. La spagnola si è infine imposta 6-2, 5-7, 6-4 dopo oltre due ore e mezza di battaglia. Un solo break ha fatto la differenza nel set decisivo, quello subito dalla Giorgi nel terzo gioco.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it