Sport

Fiorentina Juventus 1-2. Buffon para un rigore al 90'

Viola colpiscono anche una traversa al 93'. Finale rocambolesco al Franchi

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

La Juventus vince 2-1 in casa della Fiorentina. Lo spettacolo non manca al 'Franchi'. Mandzukic porta in vantaggio i bianconeri nel finale del primo tempo. Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio con Kalinic ma nemmeno il tempo di festeggiare che Morata (appena entrato) riporta la Juve in vantaggio. Il finale è avvincente con la Fiorentina a un passo dal 2-2 ma Kalinic si fa parare un calcio di rigore da Buffon, decisivo anche sulla ribattuta.

Kalinic prende anche un legno al 93'. Cronaca

Foto

 

Foto

Morata, 'Buffon non e' umano' - "Era importante vincere qua a Firenze, in questo campo dove non ci vogliono molto bene. Abbiamo vinto anche grazie a Buffon che non è umano e ha parato il rigore'': così l'attaccante della Juventus Alvaro Morata al termine della sfida con la Fiorentina. ''Siamo forti e sappiamo che se giochiamo insieme è molto difficile batterci - ha aggiunto - Adesso dobbiamo solo pensare a vincere lo Scudetto, andiamo a casa molto felici e vedremo cosa succederà''.

Foto

Allegri: "Stagione memorabile. Dobbiamo cercare di vincere la Champions" - "Non era facile vincere qui, era una tappa molto complicata, come era impensabile fare 24 vittorie nelle ultime 25 giornate. La Fiorentina ha fatto una grandissima partita ma questo gruppo ha meriti enormi. Abbiamo fatto una stagione memorabile e dobbiamo coronarla al meglio'': così l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium sport. ''Tutti ci davano per spacciati - aggiunge - l'allenatore andava cacciato ma ci vuole sempre molta calma nei giudizi. Siamo stati bravi a rialzarci"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it