Sport

Da Reina a Bacca, in A torna squadra top players

11 grandi acquisti per campionato che vuol tornare competitivo

Redazione Ansa

Reina in porta; una linea difensiva composta da Montoya, Miranda, Murillo e Perisic, con Adnan, Hoedt e Moisander riserve; a centrocampo Khedira, Kondogbia e Fernando: e in infine un attacco stellare, con Bacca, Luiz Adriano, Mandzukic, in attesa di Dzeko o Jovetic. L'Italia torna protagonista nelle coppe, e i top players tornano a credere nel campionato italiano.

E' quanto racconta l'arrivo di tanti giocatori di primo piano strappati alla concorrenza di club stranieri. A suon di euro, - solo Inter e Milan hanno gia' investito per ora 120 milioni - ma spesso con adesioni al 'progetto'.

Certo, ci sono anche i casi di Imbula e Jackson Martinez, che dovevano andare a Inter e Milan e invece sono finiti a Porto e Atletico. Ma dai difensori (Murillo) ai centrocampisti (Kondogbia) passando per il ritorno di numeri 1 come Reina, fino soprattutto agli attaccanti - il ruolo tornato protagonista assoluto - la serie A torna a sognare giocate da campioni, colpi da biliardo, domeniche esaltanti. Con gli acquisti di Carlos Bacca e di Luiz Adriano, costati rispettivamente 30 ed 8 milioni di euro e con la trattativa Ibrahimovic sempre più possibile, il Milan si è guadagnato lo scettro di re di questa prima fase del calciomercato.

Non sarebbe da meno la Roma se, come sembra possibile, riuscisse davvero a chiudere per Edin Dzeko, centravanti bosniaco del Manchester City. Per lui già pronto un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione mentre al CIty andrebbero cifre consistenti: 30 milioni di sterline la quota iniziale, destinata però a scendere.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it