Sport

Strootman: "Torno presto", nuovo intervento al ginocchio per l'olandese

Domani ad Amsterdam operazione in artroscopia per centrocampista

Strootman nuovo intervento al ginocchio

Redazione Ansa

Tegola in casa Roma. Kevin Strootman domani dovrà essere nuovamente operato in Olanda al ginocchio sinistro. La decisione è stata presa dopo i controlli effettuati a Roma, un consulto a Perugia, e una visita ad Amsterdam dai professori Van Dijk e Kerkhoffs, gli stessi che lo avevano già operato nel marzo scorso. I due medici hanno sottoposto il giocatore ad una serie di esami clinici e strumentali con i quali è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso che dovrà essere rimossa attraverso artroscopia.

Con l'occasione, inoltre, sarà possibile valutare anche lo stato del legamento. Se dovessero essere riscontrati problemi all'articolazione i tempi di recupero si dilaterebbero (al momento si aggirano attorno alle 3-4 settimane), ma a rassicurare l'ambiente ci ha pensato lo stesso Strootman, infastidito dalle "speculazioni" sul suo stato di salute.

"Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile. Nella partita contro la Fiorentina ho preso una botta al ginocchio sinistro che ora è contuso e quindi devo stare a riposo per un paio di settimane - le parole del giocatore tramite Facebook -. Questo mi dà l'opportunità di rimuovere del tessuto cicatriziale che mi ha infastidito un po' dopo l'ultimo intervento chirurgico e mi aiuterà ulteriormente a tornare al mio vecchio livello".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it