Sport

Coppa d'Africa: ai quarti Guinea Equatoriale e Congo RD

Avanti anche Tunisia e Congo Nel gruppo B eliminate Capo Verde e Zambia FOTO

Redazione Ansa

 Tunisia e Repubblica Democratica del Congo hanno pareggiato per 1-1 in una partita del gruppo B della Coppa d'Africa, qualificandosi entrambe per i quarti di finale del torneo, in corso in Guinea Equatoriale. La nazionale nordafricana passa come prima del girone, con 5 punti. La Repubblica Democratica del Congo (3 punti), grazie alla rete del pareggio di Bokila nella ripresa, ha conquistato il passaggio del turno per aver segnato più gol rispetto a Capo Verde (3), che nell'altra sfida del girone ha pareggiato 0-0 con lo Zambia (2), che vinse la Coppa d'Africa nel 2012.

Domenica i padroni di casa della Guine Equatoriale si sono qualificati per i quarti di finale della Coppa d'Africa battendo il Gabon per 2-0 in una partita del gruppo A. Reti di Balboa al 10' st su rigore e di Iban Edu al 41' st. 

 

Sempre domenica la Repubblica Democratica del Congo si è qualificata per i quarti di finale della Coppa d'Africa battendo per 2-1 il Burkina Faso in una partita del gruppo A. Il match ha avuto un finale-thrilling: il Congo era andato in vantaggio con Bifouma al 6' st, e gli Stalloni del Burkina Faso hanno pareggiato con Bance a 4' dalla fine. Ma appena un minuto dopo, all'87', è arrivato il gol vincente dei Simba con un colpo di testa di N'Guessi. Ora il Congo RD, che ha vinto il suo raggruppamento con 7 punti in 3 incontri, affronterà la seconda del gruppo B

Leggi l'articolo completo su ANSA.it