Sport

Champions League: City-Roma parte con botta e risposta social

Su Twitter: 'Totti mai gol in Inghilterra? Magari stasera...'

Su Twitter: 'Totti mai gol in Inghilterra? Magari stasera...'

Redazione Ansa

Il calcio d'inizio vero e proprio all'Etihad Stadium ci sarà questa sera alle 20:45, ma ad accendere con qualche ora d'anticipo la sfida di Champions League tra Manchester City e Roma ci hanno pensato le rispettive formazioni 'social', che attraverso Twitter si sono scambiate un inatteso botta e risposta. A dare il via alla conversazione virtuale è stato un cinguettio giallorosso con cui si ricordava che la Roma questa sera giocherà la sua "269/a partita nelle competizioni europee e per la prima volta affrontiamo i campioni d'Inghilterra del Manchester City".

Quasi immediata è arrivata quindi la risposta dall'account ufficiale dei Citizen: "Non vediamo l'ora di ospitare la Roma e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?". "Avete ragione. Il nostro Capitano non ha mai segnato in Inghilterra - la replica romanista sull'astinenza da gol del numero 10 -. Ma c'è sempre una prima volta per tutto". Prima volta che ovviamente il City si augura di non dove certificare: "Speriamo che non sarà stasera e che debba attendere un altro po'! Buona fortuna comunque e ci vediamo più tardi!".

I due team 'social' dei club già ieri sera avevano dato vita a un simpatico siparietto con oggetto del discorso il clima britannico. "Siamo a Manchester per City-Roma. Tempo molto 'inglese' al momento - il tweet giallorosso con allegata una foto del cielo completamente grigio -, speriamo non duri a lungo!". "Benvenuti! Ci auguriamo che tutti i tifosi, lo staff e i giocatori abbiano fatto un viaggio tranquillo. Vi ci dovrete abituare al tempo!" la risposta del City, subito seguita dalla stoccata romanista: "Grazie per la grande accoglienza! Quindi, a parte la pioggia, c'è qualcos'altro da vedere in questa città?". Di sicuro, la partita di questa sera.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it