Sport

Allegri, siamo pronti ma non abbiamo crediti

Tecnico: dovremo dimostrare di essere i più forti

Massimiliano Allegri

Redazione Ansa

 "Siamo pronti per partire. Sono sereno, cercheremo di iniziare bene col Chievo, abbiamo lavorato per farci trovare pronti": così Massimiliano Allegri presenta l'esordio della Juve in campionato. "Abbiamo vissuto una settimana non facile - ha aggiunto il tecnico - ma forse è quel che ci serviva per drizzare le orecchie e capire che quello che è stato fatto negli ultimi tre anni rimarrà nella storia. Domani si riparte, non abbiamo crediti, siamo al pari degli altri e dobbiamo dimostrare sul campo che siamo i più forti''.  ''Per far questo bisogna lavorare, correre e vincere le partite, è l'unica cosa che conta". Allegri recupera Llorente e Giovinco, influenzati in settimana, che partiranno però dalla panchina. "Deciderò domani sullo schieramento tattico e sulla difesa a tre o a quattro". 

"Passare il girone di Champions League è il primo obiettivo della stagione": questo il traguardo della Juventus a breve termine, per Massimiliano Allegri. "C'è più equilibrio di quanto si possa pensare, è un gruppo con quattro squadre campioni nei rispettivi paesi - sottolinea il tecnico bianconero -. Dobbiamo essere pronti a combattere, a giocare, sapendo che abbiamo buone possibilità di passare il turno ma non e' scontato come sembra".

 "La Champions la vedo come un obiettivo - aggiunge Allegri - anche se non so dove potremo arrivare. Ci sono squadre come Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City, Psg che hanno fatto un mercato diverso, è il gap di cui si parla tutti i giorni con le squadre estere. Questo non vuol dire che Juve o Roma non possano fare una grande Champions. Dobbiamo partire per l'obiettivo massimo, poi meriteremo di arrivare dove arriveremo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it