Sport

Stjarnan-Inter, Mazzarri: "Guai a sottovalutarli"

Ranocchia: "Per loro sarà la partita della vita". Ai nerazzurri gli auguri di Thohir

Preliminari Europa League, Stjarnan-Inter

Redazione Ansa

L'Inter affronta il suo primo impegno ufficiale della stagione: i nerazzurri giocano stasera la partita di andata dei play off di Europa League contro lo Stjarnan a Reykjavik nello stadio Laugardalsvollur.  Una sfida non semplice quella con gli islandesi che - sulla carta - sembrano piu' in forma e di certo sono piu' temprati al clima pungente dell'Islanda. L'Inter deve rodare i suoi ingranaggi, testare i nuovi arrivi, capire il livello di preparazione, mettersi per la prima volta alla prova con il presidente Thohir che vuole l'Europa a tutti i costi.

Walter Mazzarri mette in guardia i suoi giocatori e invita tutti a tenere alta l'attenzione. "Una partita del genere - spiega - può riservare delle insidie, loro sono in ottima forma e sono imbattuti da sei partite, hanno già passato tre turni, la loro condizione atletica probabilmente ora è superiore e noi dobbiamo stare attenti a non dare loro la possibilità di colpirci. Bisogna stare cauti, è una squadra insidiosa con giocatori di qualità quella che ci troviamo davanti". "Loro stessi - prosegue Mazzarri - hanno ammesso, vedendo i nostri filmati, di essere in condizione forse superiore visto il momento diverso della stagione e hanno sottolineato che anche noi abbiamo dei punti deboli. Siamo noi che abbiamo da perderci, ma noi daremo tutto per far sì che ciò non accada".

 "Noi cerchiamo di fare sempre la partita - sottolinea il tecnico - siamo l'Inter, è normale. Cercheremo di farlo anche fuori casa. Loro tenteranno di sfruttare qualche nostro errore, qualche disfunzione tattica che magari all'inizio dell'anno può ancora capitare. Faremo grande attenzione. E' nel nostro dna, noi dobbiamo fare il nostro gioco indipendentemente dall'avversario che abbiamo davanti". Carica anche il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia: "Per loro sarà la partita della vita e noi dobbiamo fare in modo che lo sia anche per noi. Per noi è ovviamente fondamentale andare avanti, daremo battaglia".

Attenzione alta e massima concentrazione per l'Inter che riceve l'in bocca al lupo del suo presidente Erick Thohir. "Stasera - dice - sarà il primo match ufficiale di questa stagione, dopo un pre-campionato nel quale la squadra ha lavorato tanto e ha disputato degli ottimi test contro avversari difficili da affrontare e sempre in trasferta. Ho parlato con il tecnico e siamo contenti di come abbiamo lavorato in queste settimane. Ho fiducia nella squadra in vista della partita e faccio loro il mio in bocca al lupo. Giocatori e allenatore sanno che farò il tifo insieme a tutti i tifosi nerazzurri nel mondo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it