Sport

F1: Inghilterra; Rosberg in pole position al Gp di Gran Bretagna

Al suo fianco partirà Sebastian Vettel (Red Bull). Disastro Ferrari

Redazione Ansa

Pole position al gp di Gran Bretagna per Nico Rosberg su Mercedes, con il tempo di 1'35"766. Al suo fianco partirà Sebastian Vettel della Red Bull. Al termine di qualifiche pesantemente condizionate dalla pioggia caduta a intermittenza su Silverstone, in seconda fila partiranno Jenson Button (McLaren) e Nico Hulkenberg (Force India).

Ferrari nelle retrovie
In terza fila Kevin Magnussen (McLaren) ed un deluso Lewis Hamilton (Mercedes), in pole fino ad una manciata di secondi dalla bandiera a scacchi. Male le Ferrari: Alonso e Raikkonen partiranno al 19/o e 20/o posto. Entrambi sono usciti già nella Q1, complice uno scroscio di pioggia giunto negli ultimi secondi. Insieme con i due piloti Ferrari (che partiranno dalla 19/a e 20/a posizione) sono usciti anche quelli delle Williams, Bottas e Massa.

Alonso: "Domani lotteremo per qualche punto"
"Non è che si può prevedere la pioggia con 20 o 30 secondi di scarto. Con qualifiche asciutte potevamo partire al 7/o o all'8/o posto, così partiamo 19/o e 20/o. Certo non è la posizione che speravamo. Vuol dire che lotteremo per qualche punto": Fernando Alonso commenta amareggiato a Skysport l'eliminazione delle Ferrari nella Q1 del Gp di Gran Bretagna. "Domani dobbiamo cercare di recuperare posizioni - aggiunge lo spagnolo - le occasioni non mancheranno; dipenderà anche dalle condizioni meteo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it