ANSAit

Intesa: Nocentini, 'Imprese Vincenti' siano di ispirazione

'Premio a Pmi Toscana-Umbria attente a innovazione e formazione'

Redazione Ansa

Le "dieci storie di successo" premiate da Intesa Sanpaolo in Toscana e Umbria per l'iniziativa 'Imprese Vincenti' oggi a Firenze "potranno essere di ispirazione per chi fa impresa in questi territori e per chi vuole misurarsi sulla grande opportunità del Pnrr". Lo ha detto Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo, in occasione della tappa fiorentina del roadshow di 'Imprese Vincenti'.
"Oggi celebriamo 10 Pmi del tessuto toscano e umbro - ha spiegato - che hanno espresso nel loro percorso di crescita grande attenzione a due attributi fondamentali che sono l'innovazione, intesa come innovazione di prodotto e di modello di servizio, e la formazione, quindi la grande attenzione al capitale umano come elemento centrale dello sviluppo della propria impresa".
Il Pnrr, ha sottolineato il direttore regionale di Intesa Sanpaolo, "accompagna due grandi momenti di cambiamento: la transizione green, e la transizione digitale, che si sposano perfettamente con la logica di innovare i prodotti e i servizi delle proprie imprese da un lato, e dall'altro con il portare la cultura del digitale e della sostenibilità all'interno delle proprie aziende, investendo sul capitale umano. Quindi è un perfetto connubio tra il percorso di 'Imprese Vincenti' e le opportunità offerte dal Pnrr".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it