ANSAit

Intesa: “Imprese Vincenti” premia dieci eccellenze pugliesi

Roadshow di Intesa Sanpaolo oggi a Bari per 12/a tappa

Redazione Ansa

E' il welfare il tema al centro della 12/a tappa del roadshow “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo, arrivato oggi a Bari e che in 14 eventi attraversa tutto il Paese. Dieci le aziende pugliesi selezionate che oggi raccontano la propria storia, le scelte strategiche e di innovazione che le hanno portate a consolidare il proprio percorso di sviluppo. Il programma “Imprese Vincenti”, giunto alla 4/a edizione, punta alla valorizzazione delle pmi che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale capace di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto.

Quest'anno i filoni progettuali del Pnrr acquistano una rilevante centralità e costituiscono sia parte dei parametri attraverso i quali le aziende sono state selezionate sia i temi portanti del tour che tocca le principali città italiane. L'iniziativa offre alle aziende l'opportunità di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale realizzati da Intesa Sanpaolo e dai partner del progetto.

“Questa tappa ha confermato che il tessuto produttivo pugliese rappresenta un’eccellenza imprenditoriale del Mezzogiorno e dell’intero Paese", ha detto Alberto Pedroli, direttore regionale Basilicata, Puglia e Molise di Intesa Sanpaolo. Le imprese protagoniste sono state: Calzaturificio 5 Bi e Mofra Shoes, che operano nel settore moda; Fornopronto e Valle Fiorita attive nell’agroalimentare; Dfv impegnato nell’edilizia; Cedat 85 del comparto Ict; Gravili specializzata nel metalmeccanico; Guastamacchia nell’aerospazio; Protezioni nel settore arredamento e design; Salentec nel sistema salute. Si sono distinte, ha spiegato Pedroli, "per aver mantenuto il loro livello di competitività, anche in contesti in continua evoluzione, investendo in progetti innovativi per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei propri dipendenti”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it