ANSAit

Imprese vincenti promuove realtà virtuose del Terzo Settore

A Torino la 14a tappa, il gran finale il 27 marzo a Milano

Imprese vincenti promuove realtà virtuose del Terzo Settore

Redazione Ansa

GUARDA L'EVENTO

 

E' stata dedicata al Terzo Settore la 14a tappa di Imprese Vincenti, il roadshow del programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle pmi d'eccellenza.

L'ultimo appuntamento, prima del gran finale del 27 marzo a Milano, si è tenuto oggi pomeriggio al grattacielo di Intesa a Torino, dove sono state premiate 10 imprese impegnate nel servizi in ambito socio-sanitario ed educativo, nel turismo sociale e di promozione culturale, nell'istruzione e inclusione abitativa e lavorativa e in campo ambientale. Nel 2020 - è stato ricordato - del Terzo Settore facevano parte 363.500 istituzioni no profit con 870 mila dipendenti. Una crescita che non si è fermata neanche durante la pandemia. Per sostenere queste realtà, Intesa Sanpaolo ha anche creato la Direzione Impact.

"Con questa tappa di 'Imprese Vincenti' - osserva il responsabile Andrea Lecce - vogliamo valorizzare e rendere ancora più visibili queste imprese che, nel contesto attuale, sono state in grado di rinnovarsi e operare a sostegno della società. Con strumenti sempre più innovativi e un costante dialogo attraverso le nostre 600 persone che operano sul territorio - conclude -, supportiamo le imprese del Terzo Settore nel promuovere iniziative territoriali con l'obiettivo di aumentare la coesione sociale, il benessere delle persone, delle comunità e apportare benefici all'ambiente".

A ricevere la 'patente' di 'impresa vincente' sono state Abil.mente, Centro Gulliver, Fraternità Giovani, La Città Essenziale, Promozione Lavoro, Catasta Pollino, Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba, Fondazione CEUR, Collecoop e Il Giardinone.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it