ANSAit

Poste Italiane: Del Fante, Polis semplifica vita cittadini

"Progetto accelera anche trasformazione digitale Paese".

Poste Italiane: Del Fante, Polis semplifica vita cittadini

Redazione Ansa

“Il progetto Polis nasce per garantire a 16 milioni di italiani che vivono nei Comuni con meno di 15mila abitanti pari opportunità di accesso ai molteplici servizi della Pubblica Amministrazione, avvicinandoli concretamente allo Stato. Polis ha l’ambizione di semplificare la vita di quei cittadini, riducendone al minimo i disagi grazie alle soluzioni digitali di Poste Italiane disponibili negli uffici postali. La sua attuazione contribuisce ad accelerare anche la trasformazione digitale del paese. In questi anni Poste Italiane ha saputo creare valore con una strategia inclusiva che ha fornito servizi sempre più evoluti a un numero crescente di persone, e Polis ne è la naturale prosecuzione”.

Lo ha affermato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, alla presentazione del Progetto Polis di Poste Italiane questa mattina al Centro Congressi La Nuvola a Roma. Del Fante ha salutato le istituzioni presenti - tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - rivolgendosi in particolare agli oltre 5mila sindaci di comuni con meno di 15ma abitanti in sala.

“Poste Italiane - ha aggiunto l’ad durante il suo intervento - è un’azienda di mercato, che deve stare nel mercato e in questi anni ha saputo trasformarsi. Abbiamo immaginato nuovi business, ampliato il nostro perimetro per soddisfare le esigenze dei clienti che ripongono tanta fiducia in noi e il futuro di 130mila dipendenti. Ma l’azienda è consapevole anche del ruolo che svolge nel sistema paese. Un’azienda capace di coniugare obiettivi di business con una funzione sociale in territori e comunità”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it