Politica

Schlein: "Vandalizzata la tomba di Berlinguer, vigliacchi"

La segretaria dem: 'Più motivati a portarne avanti la memoria'. La figlia Bianca: 'Un atto vigliacco e ignobile'

Redazione Ansa

"La tomba di Enrico Berlinguer è stata nuovamente vandalizzata. E' un gesto vigliacco e ignobile. Ma che ci motiva ancora di più a portarne avanti la memoria, a 40 anni dalla sua scomparsa".

Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein.

Bianca Berlinguer: 'Un atto ignobile sulla tomba di mio padre'

"Un atto vigliacco e ignobile". Sono le parole della figlia, la giornalista Bianca Berlinguer che sul proprio profilo Instagram ha denunciato gli atti vandalici sulla tomba di suo padre Enrico Berlinguer, nel cimitero Flaminio di Roma. "Nei quarant'anni dalla morte di papà la sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si sono fermate per un pensiero e un omaggio. E questo - scrive - sempre stato per noi figli un grande conforto. Nell'ultimo mese la tomba è stata per due volte vandalizzata da qualcuno (una o più persone): vasi distrutti, fiori buttati e aiuole calpestate. Un atto vigliacco e ignobile".

La Russa: 'Solidarietà a Bianca e alla famiglia Berlinguer'

La Russa, solidarietà a Bianca e alla famiglia Berlinguer 
Vandalizzare una tomba è uno dei gesti più vergognosi 
ROMA 
(ANSA) - ROMA, 13 MAG - "Vandalizzare una tomba è uno dei gesti più vigliacchi e vergognosi che si possano compiere e che ben qualifica chi lo perpetra. A Bianca e a tutta la famiglia Berlinguer giunga la mia sincera vicinanza". Lo scrive sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it