Politica

Gruber contro Mentana, La7: 'Fondamentale mantenere il rispetto reciproco'

L'intervento in una nota dopo lo scontro in diretta Tv. Mentana: 'Sottoscrivo'. Gruber: 'Condivido da 16 anni le regole aziendali'

Lilly Gruber ed Enrico Mentana

Redazione Ansa

"La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". È quanto si legge in una nota di La7 dopo lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber.

Video Lilli Gruber vs Enrico Mentana, il botta e risposta tra i due giornalisti

''A tra poco per parlare, come si dice, dei fatti nostri''. Enrico Mentana torna sulla due giorni di scontro con Lilli Gruber chiudendo il Tg La7 . Lo annuncia nell'anteprima e dopo la pubblicità alla fine, il direttore dice: ''Abbiamo controllato che non ci fosse lo spot contro l'incontinenza che auspichiamo da ieri. Vi leggo il comunicato dell'editore''.

E Mentana legge la nota dell'azienda''. Per poi alla fine aggiungere: ''Sottoscriviamo in pieno e ci scusiamo, il tg non sfora mai di 5 minuti, lunedi' scorso 5 minuti, due minuti in più, l'otto aprile il tempo stesso. Non c'è altro da aggiungere. Non accusiamo nessuno. Non vogliano essere accusati''.

Mentana, sottoscrivo il comunicato aziendale

"Sottoscrivo". Lo scrive il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, su facebook, postando la notizia dell'ANSA con il comunicato dell'emittente diffuso pochi minuti fa e dicendosi quindi d'accordo con il suo contenuto.

Gruber, condivido da 16 anni le regole della mia azienda

"Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda". Lo afferma Lilli Gruber in una nota, dopo lo scontro con Enrico Mentana e il comunicato dell'editore di La7.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it