Politica

De Alessandri confermato amministratore delegato dell'ANSA

Il nuovo Cda dell'Agenzia ha rinnovato l'incarico per tre anni

L'amministratore delegato dell'ANSA, Stefano De Alessandri

Redazione Ansa

 Il nuovo Consiglio di amministrazione dell'Agenzia ANSA, nominato dall'Assemblea dei Soci del 24 aprile e presieduto da Giulio Anselmi, si è riunito oggi a Roma e ha confermato Stefano De Alessandri nel ruolo di amministratore delegato dell'Agenzia.


Il Consiglio ha inoltre nominato il nuovo Comitato Esecutivo - in rappresentanza delle diverse realtà editoriali che compongono la compagine societaria dell'Agenzia - che sarà composto da Giulio Anselmi, Stefano De Alessandri, Alessandro Belloli, Daniela Bramati, Pierpaolo Camadini, Corrado Corradi, Giuseppe Ferrauto, Andrea Riffeser Monti e Alvise Zanardi.

De Alessandri è amministratore delegato dell'ANSA dal 2018.


Dopo una laurea in Bocconi e l'avvio in Publitalia, ha svolto il suo percorso professionale all'interno di importanti gruppi editoriali, quali RCS Media Group, Condé Nast, Gruner+Jahr, Hachette Rusconi e Mondadori, ricoprendo posizioni di vertice.

Successivamente partner e board member Med Region all'interno di EY (Ernst & Young), è stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come vicepresidente di Fieg, Audipress, Ads e Fipp.

Attualmente ricopre in Fieg gli incarichi di presidente della categoria Editori delle Agenzie di stampa, di componente del Comitato di direzione e di presidente della commissione relazioni sindacali; in ambito internazionale è componente del consiglio di amministrazione della European Alliance of News Agencies (Eana) e dell'Alliance of Mediterranean News Agencies (Aman), dove ricopre anche la posizione di vicepresidente. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it