Politica

Botta e risposta tra Meloni e Schlein sull'impatto devastante della tempesta Ciaran

La segretaria del Pd: "Al governo c'è chi continua a negare l'emergenza climatica e blocca le rinnovabili"

La combo, realizzata con due immagini di archivio, mostra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Redazione Ansa

"In queste ore drammatiche per la Toscana e l'Italia tutta, leggo da parte di Elly Schlein assurde accuse nei confronti del Governo in tema di cambiamenti climatici ed energie rinnovabili. L'opposizione ha tutto il diritto di criticare l'operato dell'Esecutivo, ma adoperare calamità e tragedie per fare attacchi politici strumentali e infondati è un comportamento che reputo sconsiderato. Rinnovo il mio pensiero alle popolazioni colpite e a tutti gli operatori impegnati nei soccorsi. Il Governo è al vostro fianco". Così, la premier Giorgia Meloni su facebook replica alla leader del Pd Elly Schlein.

Qualche ora prima, la segretaria del Pd aveva dichiarato a Radio 24 che "purtroppo un altro evento climatico estremo si abbatte sulla Toscana e sul Veneto. Grande vicinanza alle popolazioni colpite e alle famiglie dei morti che purtroppo ci sono stati. Però al governo c'è chi continua a negare l'emergenza climatica e blocca le rinnovabili e non investe ancora a sufficienza sulla prevenzione del dissesto". 

Già dalle prime ore del mattino, attraverso una nota di Palazzo Chigi, la premier ha fatto sapere di strare seguendo "con apprensione l'evoluzione degli eventi calamitosi che hanno colpito in particolare la Toscana ed esprime il profondo cordoglio per le vittime, suo personale e del Governo tutto. Il Presidente Meloni si mantiene in costante contatto con il ministro Nello Musumeci, con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il presidente della Regione Eugenio Giani e con le autorità competenti". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it