Politica

Forza Italia: il tetto al contante non è una priorità del governo

Il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè: "attenzione ad aiuti alle famiglie e alle imprese"

Banconote

Redazione Ansa

Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, fanno sapere fonti del Mef, sta lavorando, in accordo con la presidente del consiglio Giorgia Meloni e i colleghi di governo per alzare l'attuale tetto del contante. Primo passo è una comparazione europea sull'argomento. Insieme alla Nadef, inoltre, sarà presentato il Rapporto sull'evasione ereditato dal precedente governo.

"Il tetto sul contante non è una priorità del governo e lo dimostra il fatto che il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo discorso programmatico non ne ha fatto menzione. Successivamente, in sede di replica, ha semplicemente risposto alla sollecitazione di una richiesta giunta dall'opposizione sulla proposta di legge della Lega". Lo ha detto il vicepresidente della Camera Giorgio Mule (FI), a L'Aria che tira su La7. "Di tetto al contante se ne parlerà nella legge di stabilità per il 2023, al prossimo consiglio dei ministri i temi principali saranno bollette, caro prezzi e inflazione", ha concluso. 

"Trovo sommamente offensivo che oggi tutta l'attenzione sia ancora sul contante quando invece la priorità è mettere mille euro nelle tasche dei pensionati e aiutare famiglie e imprese" , ha continuato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it