Politica

M5s, Conte: 'Furore ideologico contro il Reddito, misura va migliorata'

'Secondo l'Istat ha salvato un milione di persone dalla povertà' precisa il presidente del M5s. 'Presa di distanza dal fascismo, prendiamo atto'. Grillo scherza con i giornalisti: 'Per le interviste vi do l'Iban'

Redazione Ansa

 "C'è tanto furore ideologico nell'attacco al reddito di cittadinanza. In tutti paesi è un sistema di protezione sociale. Secondo l'Istat ha salvato un milione di persone dalla povertà. Dire che chi percepisce il reddito ed è idoneo al lavoro deve lavorare è una banalità, una tautologia, acqua fresca. Un atteggiamento serio da parte di chi governa è dire lavoriamo tutti insieme per migliorare le politiche del reddito". Così il leader M5s Giuseppe Conte arrivando all'assemblea dei parlamentari 5 stelle. 

Abbraccio tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte di fronte alla platea dei deputati e senatori 5 stelle che hanno apprezzato il gesto con un caloroso applauso. Secondo quanto riferito dai presenti all'assemblea congiunta dei 5 stelle, il garante avrebbe concluso il suo intervento di saluto ai nuovi eletti esortando all' unità del Movimento ("Siamo più uniti che mai") ed avrebbe speso parole di apprezzamento per la conduzione del M5s da parte di Conte che ha definito "in formissima" e in grado di tirare fuori "tutto il nostro orgoglio".

 

Conte: 'Furore ideologico nell'attacco al reddito di cittadinanza'

"Meloni ha detto che non ha avuto mai simpatia per il fascismo? Ci mancherebbe avere nostalgia del fascismo. Se il fascismo è il male assoluto? Direi di sì ma, al di là delle sfumature, la presa distanza c'è e ne prendiamo atto". Così il leaderM5s Giuseppe Conte arrivando all'assemblea congiunta dei parlamentari 5 stelle.

Il garante M5s Beppe Grillo è arrivato all'assemblea congiunta dei deputati e senatori del Movimento. Nessuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano alle porte della sala riunioni ma solo una battuta: a chi gli chiedeva un commento sul discorso della premier Giorgia Meloni e sulla leadership di Conte, ha risposto: "Dovete abbonarvi, senza abbonamento non faccio interviste. Vi do l'Iban".

 

M5s, Grillo in congiunta assediato dai cronisti: 'Senza abbonamento non parlo'


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it