Politica

M5s, Tribunale di Napoli incompetente sul ricorso sullo Statuto

Contro le delibere di approvazione del nuovo Statuto del M5S e di conferma/ratifica dell'elezione di Giuseppe Conte alla carica di Presidente del marzo scorso

Redazione Ansa

Il Tribunale di Napoli si è dichiarato territorialmente incompetente sul ricorso contro le delibere di approvazione del nuovo Statuto del M5S e di conferma/ratifica dell'elezione di Giuseppe Conte alla carica di Presidente del marzo scorso. Lo annuncia il M5s in una nota.
    In base all'ordinanza, il Tribunale competente è quello di Roma, "come - dicono i 5 stelle - da principio da noi sempre sostenuto". 

"Ribadiamo che la politica non si fa con le carte bollate ma è il frutto di processi politici democratici, processi che il M5S ha sempre promosso, incoraggiato e protetto". Così il M5s commenta la decisione del Tribunale di Napoli che si è dichiarato territorialmente incompetente a giudicare i ricorsi sullo stato ed elezione di Conte. "Questa decisione certifica l'uso strumentale del ricorso al Tribunale di Napoli da parte dei ricorrenti" commenta ancora il Movimento.


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it