Politica

Ucraina: Conte, pace fatta con Draghi? Assolutamente no

Conte aggiunge che 'non vuole far cadere il governo ma che sia rispettato il contributo della maggioranza relativa in Parlamento?

Redazione Ansa

"Pace fatta con Draghi? Assolutamente no . Io ho posto questioni politiche con cui mi interrogo con il partito di maggioranza relativa in Parlamento e la popolazione italiana. Chiedere che Draghi venga in Parlamento dopo un'emergenza del genere non è irrituale, è un dovere".
    Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte a Porta e Porta.  La questione del riarmo, la domanda se gli interessi italiani siano sovrapponibili con quelli di Usa e Gb e l'obiettivo che si vuole raggiungere nei confronti con la Russia: sono questi, secondo il leader M5s Giuseppe Conte, le questioni che il premier deve venire a riferire al Parlamento. "Questo conflitto bellico ci sfida, ci sono varie questioni che vanno chiarite e risolte. Sicuramente un confronto parlamentare può aiutarci a farlo" anzi "in questo momento è più necessario che mai " ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte a Porta e Porta. "Conte non vuole far cadere il governo come sento dire, ma vuole che sia rispettato il contributo del partito che è maggioranza relativa in Parlamento" aggiunge l'ex premier.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it