Politica

Fisco: FI-Lega, intesa con Palazzo Chigi, tasse non aumentano. Pd: 'Non era previsto'

Si rivedranno gli articoli su catasto e sistema fiscale duale

Antonio Tajani e Matteo Salvini in una recente immagine d'archivio

Redazione Ansa

Il centrodestra di governo annuncia "con grande soddisfazione" di aver "raggiunto un'intesa con Palazzo Chigi per rivedere gli articoli 2 e 6 della delega fiscale". "Nell'accordo viene eliminato ogni riferimento al sistema duale, preservando i regimi cedolari esistenti e garantendo un'armonizzazione del sistema fiscale: nessun incremento di tassazione potrà quindi colpire i risparmi o la casa degli italiani", si spiega. 

Il centrodestra di governo, annunciando l'accordo con Palazzo Chigi sulla delega fiscale, spiega in una nota di aver "chiesto ed ottenuto che le aliquote IMU possano essere ridotte per effetto dell'emersione degli immobili fantasma".

Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato oggi Mario Draghi a Palazzo Chigi dopo che in mattinata si era tenuto un vertice del centrodestra di governo.

"Non ci sarà un aumento delle tasse. Oggi Salvini lo ha scoperto e dice e racconta che lo ha ottenuto lui" . Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando dell'accordo sul catasto. "Vorrei ripetere con grande forza che secondo noi questo non è il metodo di stare al governo. In maggioranza si sta essendo dentro le discussioni, attenti ai temi e soprattutto all'unità di quello che si fa" .

Leggi l'articolo completo su ANSA.it