Politica

Covid: alla Camera dei deputati riaprirà il Transatlantico

Lo annuncia il deputato questore Gregorio Fontana (FI). Al suo interno erano state montate strutture che avevano consentito di garantire il distanziamento in Aula durante l'emergenza sanitaria

Redazione Ansa

 "La prossima settimana ci sarà un confronto tra il Collegio dei Questori di Montecitorio e gli esperti e sicuramente in tempi brevi, compatibilmente con la situazione generale e con lo smontaggio delle strutture allestite, sarà possibile restituire il Transatlantico di Montecitorio alla fruizione di deputati e giornalisti parlamentari". Lo dice il deputato questore della Camera Gregorio Fontana (Fi), confermando che sul tema "si sta già lavorando". 

 "Nella scorsa capigruppo - spiega Fontana - era già stato previsto un incontro sul tema con gli esperti. Ci stiamo lavorando, e faremo il punto sui tempi e le modalità per smontare tutto quell'apparato che è stato montato in Transatlantico e che ha permesso alla Camera dei deputati di non chiudere neanche un giorno e di lavorare in sicurezza durante la pandemia. L'obbligatorietà del green pass sarà utile per consentire l'allentamento delle misure in modo da restituire il Transatlantico alla sua funzione e frequentazione". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it