Politica

Comunali: Meloni, non capisco continui rinvii vertice

La leader di FdI: 'Penso che Michetti sia un'ottima proposta'

Redazione Ansa

"E' il rinvio sine die che comincio a non capire più, non lo capiscono più nemmeno i cittadini e veramente con il cuore in mano chiedo agli alleati di stringere, perché è veramente importante partire". Lo ha detto a proposito del rilancio della riunione del centrodestra sulle amministrative Giorgia Meloni, leader di Fdi, alla trasmissione Fuori dal coro, in onda stasera su Rete 4. "Io sui sindaci - ha spiegato - chiedo solo di decidere, voglio vincere. Penso ci siano le condizioni per fare bene, francamente questo continuo rimandare comincio a non comprenderlo più. Sappiamo quali sono le proposte sul tavolo".

"Loro hanno detto - ha aggiunto riferendosi agli alleati Giorgia Meloni - che preferivano fare prima la riunione sulla federazione che dovrebbe esserci domani e che ci saremmo visti poi". "Io credo che oggi scegliere dei candidati sindaci e partire con la campagna elettorale sia la priorità. Cinque anni fa non abbiamo trovato una soluzione a Roma e il risultato non l'ha pagato il centrodestra, lo hanno pagato i romani", ha concluso la Meloni.

"Io penso che Michetti sia un'ottima proposta. Roma ha bisogno di una persona che conosca molto bene la macchina, perché Roma è una macchina molto complessa, e quindi il rischio di trovarsi un sindaco modello Raggi che non sa dove mettere le mani e che gira in tondo, è alto. Una certezza che io ho è che Michellti, che è forse il più profondo conoscitore di amministrazione pubblica, tanto che aiuta i sindaci a risolvere i problemi, sa dove mettere le mani. Sa cosa fare se un dirigente non fa il suo lavoro , sa come comportarsi sulla grandi questioni della capitale. A me sembra una ottima proposta. Se qualcuno ne ha una migliore la faccia basta che decidiamo". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it