Politica

Berlusconi negativo, va alla festa per nozze figlio

A 35 giorni da contagio 'test negativi', leader FI convalescente

Silvio Berlusconi

Redazione Ansa

Dopo poco più di un mese, Silvio Berlusconi si mette alle spalle il coronavirus. Il leader di Forza Italia non è più positivo ma "convalescente" dopo "test negativi", come hanno spiegato all'ANSA più fonti nel giorno del matrimonio del suo figlio più giovane, Luigi. L'ex premier, risultato positivo al tampone il 2 settembre e rientrato a Villa San Martino il 14 dopo il ricovero al San Raffaele per curare la polmonite bilaterale da Covid-19, non ha ancora completamente recuperato le forze e per cautela ha evitato la cerimonia in chiesa, limitandosi a una breve partecipazione al ricevimento nella tenuta di famiglia a Macherio, in Brianza, definito strettamente famigliare.

Per fare gli auguri agli sposi, l'ex premier poco prima delle 20 ha lasciato Villa San Martino, dove era costretto in isolamento prima di negativizzarsi, vivendo a distanza la campagna elettorale, senza la solita festa l'84mo compleanno a fine settembre, e saltando a fine settembre, per legittimo impedimento legato alle condizioni di salute, un'udienza del processo Ruby ter, aggiornato al 19 ottobre. A Macherio si è recato con la fidanzata, la deputata di FI Marta Fascina, anche lei contagiata dal virus a inizio settembre.

Una decina di giorni prima erano finiti in isolamento con il Covid-19 i figli Barbara e Luigi, e la stessa sorte è toccata il 7 settembre alla primogenita del Cavaliere, Marina, presidente di Fininvest e Mondadori. La famiglia (inclusi Paolo ed Eleonora Berlusconi, unico assente Pier Silvio) si è riunita per le nozze del figlio più giovane del Cavaliere e Veronica Lario. Una quarantina gli invitati alla cerimonia, nella cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio, suggestivo luogo di Milano

Leggi l'articolo completo su ANSA.it