Politica

Fraccaro, con 'Cura Italia' attivati 350 mld, stop polemiche

Il sottosegretario: 'Rimbocchiamoci tutti le maniche per il bene del Paese. E' il momento dell'unità, non della propaganda'

Redazione Ansa

 "Combattiamo le fake news sul Coronavirus. Con il 'Cura Italia' abbiamo varato una vera e propria manovra. Così abbiamo attivato 350 miliardi da beneficio del Paese, pari al 19,6% del Pil: la percentuale più alta rispetto a tutti gli altri grandi Paesi, compresa la Germania. Ora basta con le sterili polemiche, rimbocchiamoci tutti le maniche per il bene del Paese. È il momento dell'unità, non della propaganda anti-italiana". Lo scrive su Facebook il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro.

"L'Italia sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia e per questo il Governo ha fatto ricorso a misure eccezionali. Con il Cura Italia siamo andati oltre il mero stanziamento di risorse", prosegue Riccardo Fraccaro. "Abbiamo varato una vera e propria manovra economica basata sul sostegno al sistema sanitario e all'economia reale, sulla liquidità alle imprese e sulle misure a favore dei cittadini. Abbiamo previsto una moratoria per i prestiti delle aziende che vale 220 miliardi, rifinanziato il Fondo per le Pmi che vale 110 miliardi e introdotto misure per allentare la stretta creditizia pari ad altri 20 miliardi di euro. Ora basta con le sterili polemiche, rimbocchiamoci tutti le maniche per il bene del Paese. È il momento dell'unità, non della propaganda anti-italiana", conclude.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it