Politica

M5s e il caso Arata. Di Battista attacca: 'Avanti con governo ma denunciare malaffare'

Buffagni: 'Giudichi la magistratura ma si dimostra che su Siri avevamo ragione'

Alessandro Di Battista (archivio)

Redazione Ansa

M5s all'attacco dopo la notizia dell'arresto di Paolo Arata anche se con sfumature diverse. "Il governo - pungola Alessandro Di Battista su Facebook - vada avanti perché c'è un contratto da rispettare con ottime proposte ancora da realizzare. Allo stesso tempo il Movimento deve continuare a denunciare il malaffare dilagante, malaffare reso possibile dalle relazioni pericolose dei partiti".

Di Battista a proposito dell'arresto di Paolo Arata ricordando che "anche uno dei suoi figli è finito in carcere, l'altro ha ottenuto un contratto a Palazzo Chigi grazie a Giorgetti".

"L'Italia ha, oggi - scrive Di Battista - una fantastica legge anti-corruzione e il merito è tutto del Movimento 5 Stelle. Lo ripeto, il governo vada avanti perché c'è un contratto da rispettare con ottime proposte ancora da realizzare. Allo stesso tempo il Movimento deve continuare a denunciare il malaffare dilagante, malaffare reso possibile dalle relazioni pericolose dei partiti. Tutti quanti sia chiaro. Dal Pd con le sue schifezze nella sanità umbra e con Lotti che prova a scegliersi il procuratore generale della procura dove è imputato, fino alla Lega, un partito che non sta rubando a Forza Italia solo voti. Purtroppo gli sta rubando uomini e dinamiche. Arata, d'altro canto, prima di diventare (secondi i giudici) 'socio occulto di Vito Nicastri, a sua volta legato al boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro' e prima di partecipare a convention leghiste sull'energia è stato deputato proprio di Forza Italia. D'altronde il berlusconismo proverà a sopravvivere allo stesso Berlusconi. Come? Diventando il tratto distintivo di altre forze politiche". 

"Non siamo noi a dover giudicare, ma la magistratura, anche se gli arresti di oggi dimostrano che su Siri avevamo ragione e che il governo si è mosso nella giusta direzione. Da corruzione e mafia è fondamentale prendere sempre le distanze". Così Il sottosegretario M5S Stefano Buffagni commenta all' ANSA il fermo di Paolo Arata e del figlio.

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it