Politica

Nuova lite Parigi-M5s. Di Maio: 'Democrazia è gente, non palazzi'

La replica del ministro alle parole della collega francese che aveva crirticato il video di ieri del leader M5s con Di Battista

Redazione Ansa

Nuova lite M5s-Francia. Dopo le critiche dei giorni scorsi a Luigi Di Maio che aveva dato sostegno ai gilet gialli a intervenire è di nuovo la ministra degli Affari Esteri francese Nathalie Loiseau. "Luigi Di Maio viene davanti al Parlamento europeo - attacca parlando del video di ieri del vicepremier e di Di Battista da Strasburgo - senza entrarci, critica l'Europarlamento, critica Strasburgo...Inizio di campagna o dichiarazione di guerra alla democrazia europea?". "La Francia - conclude la Loiseau - è fiera di Strasburgo capitale europea".

A stretto giro la replica di Di Maio: "La democrazia - dice il ministro - non è fatta da "palazzi". "La democrazia" è fatta da "persone che partecipano. I cittadini italiani, i cittadini francesi, tutti i cittadini europei vogliono più potere di decisione, più democrazia, più democrazia diretta. Non è con un palazzo miliardario che si risolvono questi problemi".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it